AnimaEquina

. Una nuova Vita .

Aiutaci ad aiutarli

Stacks Image 24
Molti sono i cavalli in difficoltà che sono stati riscattati, recuperati, ricollocati e affidati da AnimaEquina. La maggior parte delle richieste di adozione sono rivolte a cavalli giovani e sani per poter essere almeno montati a sella per passeggiate. I soggetti con difetti o troppo anziani, difficilmente vengono considerati, purtroppo. Ma il nostro compito è quello di fare il possibile per dare loro una nuova vita dignitosa per cui vengono trasferiti e mantenuti dall'associazione. Ciò comporta una enorme spesa tra trasporto mantenimento e cure.

E' un lavoro estenuante il nostro, che non si ferma mai e nonostante il nostro sforzo nel cercare di sensibilizzare il più possibile su un certo tipo di gestione basata sull'empatia e l'amore ... spesso ci ritroviamo davanti a muri di gomma. Ma come sempre noi andiamo avanti, aiutateci, tutti insieme si può fare di più. Come? Collaborando nei controlli, offrendo stalli, medicine, cure, soldi, mangimi.... Abbiamo cavalli che stiamo curando, che dobbiamo spostare urgentemente, che hanno subito interventi, vecchietti che necessitano certi tipi di alimenti e che naturalmente nessuno vuole, oppure disabili.
Con oltre 10 anni di attività, spesso accade che gli affidatari restituiscono il cavallo ormai vecchio, impossibile da ricollocare. Per questo vogliamo ricordare che un affidamento si spera sia per sempre.

Chi vuole può aiutarci facendo una donazione.
Qui potrete trovare diversi modi per aiutarci economicamente oltre che il tradizionale tesseramento.