AnimaEquina

. Una nuova Vita .

Cedere un cavallo

Stacks Image 24
Vorremmo subito specificare che noi non abbiamo un centro dove accogliere cavalli. Ci occupiamo di ricollocare gli animali presso altre famiglie o luoghi idonei, proprio come accade con i cani e i gatti.

Solitamente il nostro protocollo di affidamento prevede la sottoscrizione di una scrittura privata tra il cedente e l'Associazione e in seguito il passaggio di proprietà definitivo ad AnimaEquina.
Gli annunci dei cavalli vengono postati sui nostri canali network e gestiti esclusivamente dai volontari di AnimaEquina.
Sono previsti controlli pre-affido prima di far arrivare il cavallo a destinazione, i post-affido a sorpresa e la richiesta di foto aggiornate periodicamente. L'affidatario sottoscriverà un contratto con AnimaEquina a tempo indeterminato.

A causa del sovrannumero di cavalli intestati, diamo l'opportunità ai cedenti di mantenere la proprietà del cavallo o di passarla all'affidatario con la possibilità di far sottoscrivere una scrittura privata che tuteli l'animale.
Nel caso in cui sia necessario il passaggio alla Associazione, è importante un affiancamento e una collaborazione da parte del cedente. Verrà fatto firmare un contratto di cessione gratuita.

Se gli affidatari dovessero avere problemi nel mantenere il cavallo per problemi economici, di salute o altro, l'Associazione provvederà al ricollocamento presso nuovi affidatari nei tempi necessari.

È richiesto il tesseramento come soci sostenitori ad AnimaEquina.
È tassativamente obbligatorio possedere un codice aziendale, provvedere al prelievo per rinnovo Coggins Test e registrare presso anagrafe BDN gli equini al fine di provvedere ai trasporti con modulo elettronico.

Stacks Image 28