AnimaEquina

. Una nuova Vita .

Enigma, Selle Français 9 anni

URGENTE

Enigma è un sella francese di 9 anni, scartato dalle corse di galoppo in Francia "salvato" e riabilitato con un percorso di cure veterinarie.
Soffre di kissing spine, in alcuni punti le vertebre si sfiorano e causano dolore.
Durante questi mesi, da quando è arrivato, è stato iniziato un lavoro con il veterinario per riabilitarlo con dei cicli di infiltrazioni alla schiena (mesoterapie alternate ad ozono terapie) e movimentazione da terra alla corda.
Col tempo è migliorato e un lungo lavoro con lui ha reso possibile che Enigma sia nuovamente montabile a sella (abbiamo ricevuto ok dal veterinario che lo ha seguito) seppur necessiti di essere seguito per la sua problematica che non può essere "curata" ma può solo essere tamponata continuando i cicli di infiltrazioni a intervalli regolari e commisurati all'attività per cui viene impiegato.
Ha un carattere fantastico, è un coccolone che cerca sempre il contatto. E' molto calmo e da terra gestibile anche da un principiante. Attualmente vive in un grande paddock con capannina da solo (con coperta), è ferrato davanti con ferri in alluminio leggeri che aiutano per la sua problematica e dietro è scalzo.
Abbiamo provato ad inserirlo in branco e l'ideale sarebbe tenerlo con un solo altro soggetto perché quando si trova nel branco con cavalli un pò dominanti tende ad avere paura e fuggire. Servirebbe un compagno mansueto come lui.

Si trova in Lombardia.


MODULO RICHIESTA AFFIDAMENTO

🔙




unnamed-25unnamed-26